Irina Shayk e Tim Dibble sono i nuovi protagonisti della campagna pubblicitaria di Missoni per la primavera estate 2017. Una campagna che come di consueto punta sul colore, sulle righe, sui celeberrimi tessuti della maison italiana.
Angela Missoni celebra quest’anno il ventesimo anniversario della sua direzione creativa alla guida della casa di moda di famiglia e per l’occasione ha aperto le porte della sua casa in Sardegna per gli scatti che raccontano la collezione che coincide con l’importante celebrazione.
Che le foto sia scattate in interni o in esterni, colpisce la grande varietà di oggetti che fanno da sfondo ai capi della collezione. Ci sono arredi di modernariato, pezzi unici artigianali, raccolte di conchiglie, ceramiche colorate, dipinti e intrecci di paglia, tappazzerie. Accostate per similarità o per contrasto, queste collezioni sintetizzano l’anima stessa della linea moda che contornano ed esaltano.
Sui vestiti ritroviamo le stesse associazioni, ora dissonanti e ora concordanti: colori, motivi geometrici, righe e fasce, zig-zag, mix and match, toni decisi e sfumature più tenui, qualche filigrana metallica. I modelli rispettano la stessa varietà, sia per uomo che per donna, non rinunciano né ai volumi maxi né alle frange ma giocano anche con silhouette più aderenti e sinuose.
A catturare questa varietà è Harley Weir che firma gli scatti della campagna pubblicitaria e sintetizza in ogni immagine le molte sfaccettature di una personalità in un mondo multisfaccettato e in continuo divenire.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login