Re Giorgio sceglie le atmosfere della Città Eterna per la nuova campagna pubblicitaria di Emporio Armani dedicata alla linea primavera estate 2017. Lachlan Bailey scatta le fotografie che compongono un racconto pieno di luce, la luce romana che invade le inquadrature all’aperto tra le storiche pietre della città.
Vie lastricate, sanpietrini, scorci di monumenti, il fascino del Lungotevere con i bagliori dell’acqua sono tutti sfondi che valorizzano i capi della nuova collezione che vuole dimostrare un respiro internazionale restando radicata nel contesto italiano.
Le atmosfere delle immagini sono sempre autentiche, come scatti tra amici, ma conservano anche una patina quasi cinematografica che con Roma, si sa, va a braccetto. Davanti all’obiettivo si muovono con assoluta spontaneità i modelli Luna Bijil, Chiharu Okunugi, Alessio Pozzi, Roos Abels, Kit Butler e Mattia Harnacke.
Sono tutti catturati in momenti molto naturali, come amici che percorrono le vite di una città che conoscono bene, dove magari sono cresciuti o che hanno scelto come destinazione di vita. Tutti appaiono rilassati, a proprio agio con i capi della collezione che comunicano lo stesso spirito.
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