Ci siamo abituati ad abiti senza stagione, che indossiamo tutto l’anno cambiando gli abbinamenti e sfidando persino il freddo, dunque non ci stupisce scoprire che anche Michael Kors presenta una collezione chiamata Transeason 2017.
La linea miscela spunti anni Cinquanta e dettami anni Ottanta rivisitati in chiave contemporanea e rispettando tutte le tendenze di stagione oltre allo stile tipico della maison, elegante e glam, moderno e femminile.
I tagli scelgono un approccio sartoriale di gusto maschile, con spalle sempre ben definite e qualche tocco di derivazione militare. I pezzi maschili si miscelano a capi ultra-femminili, dagli abiti alle gonne di varia lunghezza, così come i pantaloni che spesso sono a vita alta e con taglio a culotte.
La palette spazia tra i colori classici più amati dalla maison americana, dal nero al bianco, dal rosso alle finiture metallizzate in oro e argento. C’è posto anche per le stampe, ora floreali e ora grafiche, oltre che per motivi gessati, applicazioni di frange e accessori che si fanno notare.
You must be logged in to post a comment Login