I saldi si avvicinano, sono ormai prossimi, le prime regioni inizieranno lunedì 2 e le ultime giovedì 5 Gennaio: ma cosa comprare ai saldi invernali 2017? Vi suggeriamo quali pezzi chiave di stagione acquistare approfittando degli sconti e puntando su qualcosa che continuerà a tenere banco anche la prossima stagione, o il prossimo anno.
La gonna plissé è ormai ovunque, ma la più nuova è al polpaccio e in tessuto ad effetto metallizzato. Può essere in lurex, in stoffa spalmata, con riverberi metallici o effetti cangianti, scegliendo tra oro, bronzo, argento. Unico il diktat: brillare.
Le gonne di tulle del momento non sono solo di leggiadri veli in tinte da balletto o nel classico nero ma osano con orli asimmetrici, sovrapposizioni e soprattutto applicazioni, meglio se preziose e scintillanti.
Uno stivaletto con tacco comodo, altezza alla caviglia e rivestimento in tessuto jacquard è un must-have irrinunciabile che potremo usare per tutta la primavera e anche il prossimo anno. Scegliete il broccato prezioso, gli intarsi di velluto, i tessuti a stampa tapestry.
Principe indiscusso di questo inverno, il velluto manterrà il suo primato anche il prossimo anno. Una giacca o un abito, persino un pantalone ampio ed elegantissimo saranno pezzi chiave da accaparrarsi.
Visti in passerella, riproposti dalle catene del low cost, i maglioni si sono trasformati in lana grossa decorandosi con maxi-ruches appariscenti. È il momento di prenderne uno. Per una volta, un pezzo iconico che non ci fa sentire freddo.
A vita alta, con la gamba ampia fino al fondo, il pantalone palazzo di taglio maschile è tornato in voga e si porta con i tacchi altissimi. Fatene scorta.
Ancora sulla cresta dell’onda, la stringata maschile decorata a coda di rondine – ma non solo – è la scarpa perfetta per un look androgino o per contrastare un outfit romantico.
Foto da Pinterest
You must be logged in to post a comment Login