Il suggestivo scenario della Cava di marmo delle Cervaiole è il setting scelto da Eleventy per la sua nuova, affascinante campagna pubblicitaria. Le immagini lanciano le linee uomo e donna dedicate alla primavera estate 2017.
La cava, di proprietà di Henraux, si trova a Monte Altissimo in Toscana, una località diventata celebre per i grandi artisti di tutto il mondo che vi si sono recati, tra cui anche Michelangelo Buonarroti che la visitò nel 1517.
Un luogo storico che racconta una lunga storia artigianale e artistica ma anche naturalistica e paesaggistica, con un grande valore non solo nel contesto italiano ma anche internazionale. Per valorizzare questo luogo e il suo racconto Eleventy ha scelto di ambientare qui le immagini della nuova ad campaign. Lo ha fatto con un motivo preciso:
“La nostra crescita è data dall’essere una realtà che, basata su un network di microimprese artigiane, trasmette quel saper fare italiano, che ci distingue agli occhi degli altri Paesi. Da qui nasce il progetto di una campagna che, ogni volta, ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi, apprezzati nel mondo per storia, cultura, creatività, innovazione, nell’ottica di creare relazioni tra l’insieme dei settori che rappresentano il made in Italy.”
Con queste parole Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo che seguono rispettivamente la linea Eleventy uomo e quella femminile, hanno spiegato le ragioni di una scelta piena di significati e dal grande valore estetico, come potete vedere nelle immagini raccolte in gallery.
Il fotografo Stefano Guindani ha colto gli scenari suggestivi e quasi lunari, naturali o modellati dall’uomo, immortalando i modelli e i capi della nuova collezione sullo sfondo delle possenti pareti di marmo, ancora grezzo o già lavorato. Il risultato è mozzafiato.
You must be logged in to post a comment Login