Twin Set lancia la nuova linea MyTwin dalla allure sportiva, dedicata a donne che vogliono sentirsi femminili anche indossando un capo casual. Simona Barbieri firma la nuova collezione e si rivolge alle ragazze contemporanee che vogliono indossare look pratici, versatili, persino un po’ irriverenti.
Sono ragazze dinamiche, piene di vita e di femminilità che non sente il bisogno di rivestirsi di pizzi e lazzi per risaltare. Pizzi e lazzi che tuttavia sono presenti, in forma ironica e sdrammatizzata, su quasi ogni proposta.
Il denim è il pezzo base su cui si gioca poi con sneakers, giacche, camicie, giubbini e canotte, tutti declinati in chiave casual e divertente ma senza spaziare troppo con i colori e i materiali, proprio per ribadire questa versatilità.
La prima collezione è composta da pezzi che possono essere sempre intercambiabili e combinabili. Il denim si presta a forme insolite, come quella dell’abito infinito, mentre le giacche si trasformano in camicie decorate con le borchie e sulle canotte compaiono scritte di pizzo e fiocchetti.
Non mancano dunque i dettagli femminili che possono essere applicazioni o stampe, persino di sapore un po’ nostalgico e d’altri tempi, con qualche tocco proveniente dal mondo dell’infanzia e l’aggiunta di un lezioso ricamo.
“MyTwin Twinset rappresenta la mia anima più giocosa e spensierata – dice il direttore creativo del brand Simona Barbieri – dove mi piace mixare tutto e il contrario di tutto senza regole. Il risultato è un guardaroba facile, casual, ma anche più formale per chi lo richiede, e destinato a un pubblico di giovani ragazze che non hanno paura di osare.”
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login