Il famoso cuore di Tiffany è uno dei regali più classici per le feste di fine anno oltre che un cadeau tra i più ambiti dalla donne e oggi si rinnova in una variante molto speciale dedicata esplicitamente alle donne italiane.
La nuova collezione di bracciali Please Return To Tiffany riporta non più la classica dicitura con l’indirizzo del negozio di New York ma una serie di 5 varianti diverse dedicate alle altrettante città italiane in cui si trovano le boutique della maison di gioielleria.
Il cuore in argento inciso che pende dalla celebre catenella è diventato nel tempo una vera e propria icona che tutte vogliono e in moltissime già sfoggiano. Eppure forse non tutti sanno che il charm da braccialetto – e poi tutta la linea correlata – si ispira ad un portachiavi.
Il portachiavi era stato lanciato sul mercato da Tiffany nel 1969 e a ciascun pezzo venduto veniva associato un numero di serie corrispondente ad un registro in modo che se qualcuno avesse perduto le chiavi avrebbe potuto ritrovarle in negozio, dove potevano essere riconsegnate.
Di quel portachiavi originario si è conservato solo uno sbiadito ricordo, oggi surclassato dal successo commerciale ed estetico del braccialetto con ciondolo a forma di cuore che riporta la stessa dicitura.
Per celebrare le donne italiane che amano molto questa linea e le boutique della gioielleria americana in Italia è stata adesso realizzata una speciale linea in edizione limitata. Le città sono Verona, Venezia, Firenze, Milano e Roma.
You must be logged in to post a comment Login