Johnny Coca porta in passerella a Londra la nuova linea primavera estate 2017 di Mulberry di cui ha preso le redini di recente. Lo stilista ha dimostrato talento nel design di accessori mentre in passerella non siamo del tutto convinti del risultato.
D’altronde Mulberry non possiede un codice stilistico da rispettare se non una generica “britannicità” che è certo presente in questi outfit ma che al tempo stesso tende a diventare piatta e poco interessante.
Pur con la grande varietà di tagli asimmetrici che danno movimento all’insieme, la collezione risulta monotona. Sarà colpa dei tessuti a stampe maschili che vengono adottati a tutto campo anche su capi incongrui. Potrebbe essere un punto di forza e invece risulta una debolezza. L’insieme diventa visivamente pesante.
A questa impressione contribuiscono anche una silhouette fin troppo rilassata, la grande presenza di capi ad effetto pigiama, ruches scultoree assai invadenti. È una linea che risponde agli stimoli del momento ma in qualche modo è ancora lontana dall’avere una voce riconoscibile.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login