Cosa hanno in comune Elle Fanning, Lupita Nyong’o, Christy Turlington Burns e Grace Coddington? L’amore per Tiffany and Co e una campagna pubblicitaria che le riunisce tutte. Si tratta della prima campagna che la Coddington, direttrice creative di Vogue America e braccio destro di Anna Wintour, dirige per la maison di gioielleria.
Molto appropriatamente l’ad campaign si intitola Legendary Style perché davvero leggendarie sono le creazioni del marchio americano e non meno leggendaria è la rossa stylist che ha scritto la storia della moda degli ultimi decenni.
A fotografare la campagna è stato convocato l’altrettanto mitico David Sims, richiestissimo fotografo di moda che ha diretto anche il breve film in bianco e nero ideato per accompagnare le immagini. Il concept è semplice, dunque efficace: ogni donna propone la sua interpretazione di ciò che significa stile leggedario.
Per Lupita “lo stile leggendario è iconico, unico nel suo genere” mentre per Elle “è uno splendore, come una persona che ha quel certo luccichio che vorresti anche tu, è quello che ti rende leggendario.”
Ciascuna delle tre donne protagoniste degli scatti ha una sua idea ben chiara di cosa renda lo stile leggendario, Tiffany sa rispondere a tutte e tre e a tutte le altre donne che cercano in un gioiello la sintesi del proprio modo di essere.
You must be logged in to post a comment Login