Uno sfasciacarrozze come sfondo sembra quanto di più lontano possa esistere per ambientare un servizio fotografico di moda, e invece no. Riesce a dargli una allure addirittura elegante Daga Ziober che firma la nuova campagna pubblicitaria di Hervé Léger per l’autunno inverno 2016-17.
Il contrasto netto tra il contesto e gli abiti emerge a prima vista eppure poco dopo sembra che esista una qualche consonanza. I vestiti della collezione talvolta somigliano ad armature di guerriere contemporanee che si levano vittoriose su un immaginario e inanimato campo di battaglia.
Questo risvolto quasi epico viene suggerito dalla composizione degli scatti e dai colori cupi e bluastri che dal cielo minaccioso si spandono su tutta la scena creando un’atmosfera incredibilmente affascinante.
Così le auto pronte per essere demolite accolgono tra le loro lamiere accartocciate e i lunotti in frantumi i superbi abiti bodycon del marchio noto per la sua silhouette esatta e femminile, decorata con ardite geometrie.
You must be logged in to post a comment Login