River Island affida a Lindsey Wixson e Simon Nessman la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno 2016. Il mood che prevale è decisamente british, d’altronde il marchio inglese non poteva rinnegare le sue radici.
Radici che affondano nel Regno Unito e nel multiforme meltin’ pot che ha creato uno stile immediatamente riconoscibile. D’altro canto si sceglie come setting New York per raccontare il lookbook dal respiro internazionale.
È una moda senza confini, quella che viviamo oggi in un mondo globalizzato e sempre più piccolo che tuttavia valorizza le differenze, almeno da un punto di vista stilistico. Uno stile aperto ed apporti culturali disparati è l’essenza stessa della contemporaneità e River Island lo interpreta bene,
Le immagini sono firmate da Emma Summerton con lo styling di Edward Enninful. Protagonisti ne sono capispalla importanti, giubbini in ecopelle profilati di pelliccia, stivali over the knee e borse ricamate, in aderenza alle tendenze più attuali. E ancora cappotti dagli orli che si fanno sempre più lunghi e mocassini metallizzati. La sintesi dei trend di stagione, in pratica.
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