Una ne fa e cento ne pensa, si dice di chi è iperattivo e in continuo fermento, ma nel caso di Karl Lagerfeld oseremmo dire che tutte quelle che pensa le fa. Lo dimostrano le decine di collaborazioni e progetti speciali che segue oltre ad occuparsi delle collezioni personali e delle linee di Chanel e Fendi.
Non abbiamo dubbi nel credere che, come alcune voci nell’ultimo periodo affermano, lo stilista cominci ad essere stanco e pensi già di ritirarsi a vita privata allontanandosi dalle scene forsennate della moda.
L’ultima avventura di cui vi parliamo oggi è quella con il marchio Faber-Castell, internazionalmente noto per i suoi prodotti da disegno, ma non solo. La nuova proposta è uno speciale cofanetto di matite colorate realizzate in collaborazione con il celebre stilista che se ne serve in prima persona per i suoi bozzetti.
Arte e moda vanno a braccetto, lo si sa, ma non sempre ci soffermiamo a pensare agli strumenti di lavoro quotidiano di uno stilista che disegna ciascun capo su carta prima di vederlo prendere vita sul banco dei sarti. D’altro canto i prodotti Faber-Castell vantano una storia talmente lunga da essere stati utilizzati tra gli altri anche da artisti quali Paul Klee e Van Gogh.
La Karlbox creata in collaborazione con il designer tedesco sarà lanciato ufficialmente il prossimo Settembre. Ai primi del mese in esclusiva nei negozi Faber-Castell e nelle boutique di Karl Lagerfeld; dal 19 Settembre in poi sarà reperibile in ogni cartoleria alla “modica” cifra di 2500 euro per cofanetto, che è in edizione rigorosamente limitata.
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