Gli occhiali da sole del momento si chiamano Diorama e a firmali è naturalmente Dior: ispirati alla Diorama bag, ne sono il perfetto complemento. Si tratta di una linea di occhiali proposta per l’estate 2016 in due modelli diversi, Diorama 1 e Diorama 2.
La prima versione ha forme più squadrate mentre la seconda sfoggia un design più grande e femminile. In ambedue i casi l’appeal è moderno, accattivante e immediatamente riconoscibile come appartenente alle collezioni di Dior.
La decorazione sulla stanghetta laterale, almeno su una parte di essa, è realizzata richiamando la tradizionale lavorazione cannage, il tipico matelassé che identifichiamo immediatamente con le borse più celebri della maison, tra cui la Lady Dior.
I dettagli sono speciali: l’estremità delle aste è in metallo e disegna solo il profilo della stanghetta, lasciandolo vuoto, puro design. La parte anteriore è declinata in acetato, in colori classici o in tinte pastello. Si va dal blu cobalto al nero, dal rosa chiaro al grigio passando per l’immancabile tartaruga.
You must be logged in to post a comment Login