Nessun’altra maison come Chanel negli ultimi anni ha deliziato chiunque viaggi per seguire le sfilate: ogni defilé una location nuova, che fosse ricostruita a Parigi o che si trattasse di una meta lontana. Come nel caso della nuova linea Resort 2017 della casa di moda francese che per l’occasione ha scelto Cuba.
Karl Lagerfeld sbarca a L’Avana e tutti gli ospiti non sapevano bene cosa aspettarsi finché lo show non è iniziato. Dopo l’avvio delle nuove relazioni tra Stati Uniti e Cuba, comincia la nuova colonizzazione del paese?
Il primo passo è stato compiuto, lo stile francese è arrivato a Cuba e come di consueto ha accolto anche numerosi spunti locali. Karl Lagerfeld ci ha abituati da tempo a queste commistioni, che sa gestire con grande estro e immancabile eleganza.
L’atmosfera è esuberante, piena di fermento, ma con i punti fermi della maison Chanel sempre ben presenti: tailleur, bouclé, camelie e tutto l’armamentario simbolico di sempre. Ci sono però anche cappelli panama, berretti alla Che Guevara, la presenza di immancabili icone del lontano paese caraibico, con riferimenti più o meno espliciti.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login