Camille Seydoux firma una collezione personale per Roger Vivier riprendendo l’iconico pattern Prismick e declinando ogni pezzo in denim. La stylist è la sorella dell’attrice Lea Seydoux, forse meno nota ma certo non meno talentuosa.
La nuova capsule collection sceglie il tessuto di jeans che è una delle tendenze attuali per gli accessori, diverse maison hanno proposto borse in denim e scarpe rivestite di jeans. Anche in questo caso si tratta di scarpe e borse, guarda caso.
Sei pezzi in totale dedicati alla primavera 2016 e decorati con un motivo patchwork che rivisita il pattern decorativo classico della maison francese. Lo stile vagamente anni Settanta, molto amato dalla stessa designer, è dominante.
I sandali sono alti, con altissimo platform e tacco a colonna, e si accompagnano ad un paio di stivaletti con tacco solido e altezza appena sopra la caviglia. Le borse optano per il classico modello della flap bag con catenella e per un secchiello declinato in chiave mini.
Camille Seydoux spiega di essersi ispirata per questa linea ad una collezione lanciata dalla maison nel 2012 e chiamata per l’appunto Prismick:
“Ho iniziato a lavorare proprio sulla mia Prismick che è in colori digradanti dal nero al grigio. Volevo lavorare con l’idea delle sfaccettature utilizzando sfumature diverse dello stesso colore. Ho cercato tra gli archivi della maison e ho pensato al denim. È un tessuto classico e al tempo stesso moderno ma anche, dettaglio molto importante, assai resistente.”
You must be logged in to post a comment Login