I premi più attesi del mondo della moda si avvicinano ma per l’assegnazione finale bisognerà attendere fino al prossimo 6 Giugno, che vedrà la cerimonia all’Hammerstein Ballroom di New York. Possiamo però già scoprire tutti i candidati ai CFDA Fashion Awards 2016.
Non sono molti i nomi italiani in lizza, ma ne spicca uno in particolare e si tratta di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci che lo scorso anno ha conquistato il titolo di stilista dell’anno 2015. Ecco tutte le categorie e i nomi che hanno guadagnato un’ambita nomination.
Per la categoria Womenswear Designer of the Year corrono Joseph Altuzarra, Marc Jacobs, Lazaro Hernandez e Jack McCollough per Proenza Schouler, Kate e Laura Mulleavy per Rodarte; Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row.
Nella categoria Menswear Designer of the Year si contendono il premio Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne per Public School, David Neville e Marcus Wainwright per Rag & Bone, Tim Coppens e Todd Snyder.
Il titolo di Accessories Designer of the Year se lo giocano Joseph Altuzarra, Irene Neuwirth, Lazaro Hernandez e Jack McCollough per Proenza Schouler, Mary-Kate e Ashley Olsen per The Row, Floriana Gavriel e Rachel Mansur per Mansur Gavriel.
Lo speciale premio Swarovski Award for Womenswear a chi andrà? I nomi tra cui scegliere sono Brandon Maxwell, Laura Kim e Fernando Garcia per Monse, Ryan Roche. Lo stesso premio al maschile, Swarovski Award for Menswear, sarà assegnato ad uno tra John Elliott, Rio Uribe per Gypsy Sport; Alex, Matthew e Samantha Orley per Orley. Ancora Swarovski assegna un premio per l’Accessories Designer of the Year: andrà ad Aurora James, Gigi Burris o Paul Andrew?
Infine i premi speciali, assegnati alla carriera, ad un designer internazionale o ad una personalità che ha ispirato il mondo della moda. Il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award andrà a Norma Kamali, il Media Award sarà assegnato a Imran Amed di Business of Fashion, il Founders Award lo conquista Donna Karan. Per il nostro Alessandro Michele c’è il prestigioso International Award mentre a David Bowie va il Board of Directors’ Tribute.
You must be logged in to post a comment Login