aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Balmain

Share Button

pfw-ai-2016-17-balmain

Mentre Kris Jenner e Kanye West si godevano l’ultima sfilata di Balmain dal front row, in passerella sfilava virtualmente Kim Kardashian insieme alle modelle scelte dalla maison per presentare la collezione autunno inverno 2016-17. Tutti gli abiti presenti sul catwalk piaceranno senz’altro alla celebrità che non di raso veste Balmain.

C’era un altro membro della crew Kardashian in passerella, l’inossidabile Kendall Jenner, supermodel sempre più richiesta e assai amata da Olivier Rousteing che le affida spesso i capi delle linee disegnate per la maison.

La struttura di quasi tutti gli outfit sembra puntare su vita e fianchi accentuando le forme di una silhouette che ricorda da vicino quella delle iconiche sorelle Kardashian. Un’altra similitudine che depone a favore di una diretta ispirazione è la scelta di outfit spesso declinati in monocromo, prediligendo tinte neutre e pacate.

Lo stilista ha sottolineato la sua scelta di optare per abiti che evidenziano le curve perché “sono davvero importanti oggi, le donne curvy sono un’ispirazione, come le star di un reality.” Il desiderio di portare in passerella una moda adatta anche a donne formose e non alle solite modelle tutte ossa fa indubbiamente onore allo stilista. quello che ci lascia perplessi è che la scelta del modello sia ricaduta su personaggi che di reale in effetti hanno ben poco da offrire vivendo sotto i riflettori tra party e spericolati sperperi di danaro.

Dal canto suo anche Kanye West ha detto la sua confermando che la moglie Kim è effettivamente la fonte dell’ispirazione di tutta la collezione, basata sul suo personaggio. E infatti ci sono tutti gli elementi che piacererebbero – e piaceranno – alla star del reality americano: focus sui fianchi, decorazioni rococo, ricami a tutto campo, colori polverosi in total look.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply