La nuova collezione di Fendi per l’autunno inverno 2016-17 si apre con una dichiarazione di intenti da parte di Karl Lagerfeld che disegna la linea e dichiara: “Voltaire diceva che ciò che richiede una spiegazione non è degno di essere spiegato.”
Così questa linea assume subito una deriva filosofica e tutto ciò che vediamo deve spiegarsi da se stesso, perché lo stilista non fornisce ulteriori spunti di interpretazione se non le parole del grande pensatore.
Sul catwalk si vede tutto e il suo contrario, Lagerfeld si diverte da matti a unire spunti disparati provenienti da ambiti completamente diversi tra loro e miscelandoli in qualcosa di nuovo, originale e in questo caso anche molto colorato.
È una moda piena di vezzi benché la linea sia sempre rigorosa, i volumi spesso maschili. Abbondano le ruches, straripano il rosa, le pellicce e i ricami floreali. È assai presente però anche il nero e si gioca molto con le proporzioni, i tagli e le decorazioni tridimensionali. Per un risultato d’insieme estremamente moderno.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login