Tommy Hilfiger presenta in passerella a New York la nuova collezione autunno inverno 2016-17 con un piglio molto pop. Lo stilista ha parlato del sempre più stretto legame tra moda e intrattenimento e ha deciso di sposarne premesse ed esiti.
D’altronde la tendenza a portare nei negozi immediatamente quanto sfila in passerella è un processo ormai in atto, annunciato da Burberry e già praticato da molti altri nomi della moda. Le celebrità indossano subito gli abiti delle collezioni, possibilità estesa adesso a tutti. Inoltre le novità vengono condivide in tempo reale su tutti gli strumenti di comunicazione digitale del momento.
La globalizzazione, la cultura pop e i social media hanno esteso l’interesse nei confronti della comunicazione anche nella moda, che è diventata intrattenimento essa stessa. In definitiva la moda cambia insieme ai tempi che rappresenta e questo ci piace e ci incuriosisce molto.
In passerella sfilano bluse in chiffon dalle stampe vezzose, gonne ad A in pelle, pantaloni alla marinara, abiti dal taglio anni Quaranta. Domina un massimalismo che si estende fino agli accessori, per esempio alle scarpe che sono dipinte a tinte metal e abbinate a calzini di pizzo con ruches.
Foto da Style.com
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