È stata affidata a Steve McCurry la nuova campagna pubblicitaria di Valentino per la primavera estate 2016. I due stilisti a capo della maison italiana hanno voluto che a raccontare la nuova collezione ricca di suggestioni lontane fosse uno dei fotografi di viaggio più incisivi del nostro tempo.
L’ispirazione della collezione proviene dall’Africa e in Africa si è allestito il setting per gli scatti dal grande fascino che uniscono due mondi in apparenza lontanissimi, quello del lusso e della moda e quello di regioni lontane e culturalmente distanti, cavalcando spesso il tema del viaggio.
Che la moda sappia coniugare universi apparentemente inconciliabili, d’altronde, è cosa nota. Che Steve McCurry sia capace di creare una grande magia con ogni scatto non serve neanche ribadirlo. Gli ingredienti c’erano tutti per un sicuro successo.
Quel che risulta da questa collaborazione è un lookbook che ha il sapore di un’avventura, che somiglia moltissimo ai reportage fotografici dell’autore ma che contiene anche tutta l’essenza della nuova collezione di Valentino.
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