Da questa collezione in poi non esisteranno più i diversi marchi di casa Burberry che chiude le linee Prorsum, London e Brit per mantenerne una sola, che comprende tutte le sfumature. Questa scelta di Chrostopher Bailey è stata vista da molti come una semplificazione mentre a noi pare un arricchimento: confluiscono le diverse istanze in un unico alveo.
D’altro canto si riconosce effettivamente una sorta di revisione generale che conduce ad una maggiore semplicità di spunti e linee, in fondo abbastanza naturale per una pre-collezione. Si tratta infatti della linea Pre-Fall 2016, un’anticipazione del prossimo autunno mentre si attendono le sfilate ufficiali di Febbraio.
Convivono tra queste proposte i jeans e i trench in suede dal sapore anni Settanta e l’abito da sera dalla linea semplice, leggermente a trapezio. C’è posto per gli abitini da giorno ma soprattutto per completi spezzati da giorno composti sempre da un bellissimo pantalone con la riga, declinato in decine di varianti. Talvolta la linea è diritta, più spesso invece si allarga sul fondo creando la famosa zampa d’elefante che qui raggiunge alte vette di eleganza. Non potevamo aspettarci di meno da Burberry.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login