Se il colore dell’anno 2015 è stato il Marsala, perché così aveva decretato Pantone, è già il momento di preoccuparsi della prossima stagione: il colore del 2016 sarà il Rosa Quarzo stando alla stessa autorità internazionale sui colori.
Nella cartella Pantone si chiama 13-1520 e oltre ad essere una delle proposte trendy della prossima primavera-estate 2016, come hanno dimostrato molte passerelle, sarà anche il principe indiscusso di tutto l’anno. Pantone lo definisce un colore
“persuasivo ma soave che esprime compassione e un senso di compostezza. È il colore di un tramonto sereno, delle gote rosate, di un fiore che sboccia.”
La tonalità di rosa eletta per il 2016 è leggermente polverosa, molto romantica, pacata e perfetta sia per gli abiti che per il maquillage. Per non parlare dell’arredamento di interni, che certo ne sarà influenzato al pari della moda.
Tra gli stilisti che hanno già accolto la nuance tra le proprie collezioni, con minime variazioni tonali, ci sono Christian Dior, Chanel, Stella McCartney, Chloé, Louis Vuitton e Alexander McQueen.
You must be logged in to post a comment Login