Barbie è nuovamente al centro dell’interesse del mondo fashion, sempre che ne sia mai uscita: dopo la collezione che Jeremy Scott le ha dedicato la scorsa estate, torna a diventare protagonista di una capsule collection di Moschino.
Questa volta la collezione è stata creata a misura di Barbie e non per Barbie contemporanee in carne e ossa come i capi visti sulla passerella dello scorso anno (anno stilistico, s’intende). La linea sarà in vendita dal 9 Novembre sul sito ufficiale della maison e su Net-a-Porter e comprende 2 Barbie Moschino e 8 capi di abbigliamento di pret-a-porter.
Della collezione fanno parte i pezzi più classici della casa di moda italiana, dai pantaloni in rete alla pencil skirt passando per il cappellino con logo, la shopping bag, il bomber di pelle e la slogan t-shirt. Ci sono anche i bijoux!
Lo stilista ha spiegato di aver voluto rappresentare Barbie con tutti i pezzi iconici di Moschino facendone una musa ideale della sua creatività:
“Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino. Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare.”
E visto che nel frattempo a Milano si celebra la famosissima bambolina bionda con una mostra dedicata alla sua storia e alle edizioni limitate, cade giusto a proposito una collezione speciale dedicata ai suoi look da ricordare.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
Chanel Eyewear, gli occhiali per l’autunno 2024 sono in stile Seventies
2 Comments
You must be logged in to post a comment Login