Chanel sceglie una campagna pubbicitaria all’aria aperta per presentare la linea Cruise 2016 con le modelle Charlotte Free, Stella Lucia e Kitty Hayes. Il trio posa sullo sfondo di uno scenario naturale e assolato, che richiama atmosfere primaverili e niente affatto autunnali. Nel bel mezzo della stagione cupa, questa scelta appare più piacevole del previsto.
Spiccano contro i tronchi degli alberi e le fronde ombrose, con il sole che filtra dolcemente e invade la scena, le stampe e le lavorazioni patchwork che caratterizzano questa collezione. Il colore dominante appare essere il rosa, declinato in molte varianti e presente anche in background dove le tonalità prevalenti sono altre, come nel caso del tessuto in tweed multicolore a tinte pastello e sorbetto.
Immancabile tuttavia il bianco e nero, che domina una delle scene di questa campagna pubblicitaria pur senza prendere possesso della collezione. Benché si tratti dell’accostamento prediletto da Karl Lagerfeld, che disegna le linee Chanel, lo stilista riesce a trattenere la tentazione e a spaziare tra i colori più brillanti della palette.
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