aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD pe 2016: DSquared2

Share Button

mmd pe 2016 dsquared2

Sorprendentemente sulla nuova passerella di DSquared2 per la primavera estate 2016 non c’è quasi denim e si punta tutto sull’abito, cortissimo o lungo, pieno di colore. L’ispirazione viene dalla spiaggia, la base di molti capi è il costume che può essere intero o due pezzi, spesso molto decorato con cristalli o a fasce multicolore.

Non mancano gli spunti boyish perché la contaminazione tra maschile e femminile è sempre stata un caposaldo dello stile di Dean e Dan Caten. I pantaloni sono a vita alta, gli osli spesso corti, i jeans sono scoloriti e le linee ampie e morbide. Contrastano con quelle asciutte e aderenti sul corpo degli abitini a tubo e con quelle ariose dei pannelli in chiffon degli abiti lunghi.

Il risultato è una silhouette atletica ma sensuale che nutre la voglia di colore e non teme di esporre generose porzioni di corpo. Ci piace anche la scelta di optare per sandali alti e altrettanto colorati, persino eccessivi. Troviamo siano la risposta necessaria al preoccupante dilagare di sandali e ciabatte ortopediche delle ultime stagioni.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply