Per il decimo annivesario della sua maison, Alexander Wang ha scelto di festeggiare con un aiuto concreto ad un’organizzazione che si chiama DoSomething e sostiene i cambiamenti sociali e i giovani. Un gesto bellissimo che rende più bella una sfilata dedicata alla primavera estate 2016 con un piglio decisamente rockeggiante.
Nel parterre una folla di celebrità tra cui Kanye West, Lady Gaga, Bella Hadid, Mary J Blige. Sulla passerella, dopo gli outfit della collezione, uno spettacolo di pole dancing. Si fanno le cose in grande, in casa Wang. Un video, alla fine, ha raccontato le tappe fondamentali di una carriera già costellata di successi.
Peccato che i capi della nuova collezione, pur riprendendo tutti gli spunti che hanno caratterizzata questa carriera, risultino fondamentalmente confusionari, come un’accozzaglia di spunti tenuti insieme ad un tessuto ispirativo poco solido.
Compaiono in passerella pelle a frange, camicie in seta effetto pigiama, abiti scivolati, pantaloni ampi, grosse righe, giacche modello bomber, maglie in rete e completi in stile army. È uno sguardo all’indietro ai dettagli che hanno caratterizzato la costruzione di uno stile. Ma non è meglio guardare al futuro?
Foto da Syle.com
You must be logged in to post a comment Login