È Natalia Vodianova la protagonista di una campagna pubblicitaria tra le più interessanti del momento: si tratta di quella di Stella McCartney che lancia la linea autunno inverno 2015-16 e chiede a Harley Weir di firmare l’ad campaign e al padre Paul McCartney di pensare alla musica per il video.
Il setting prescelto è ambientato in Scozia e la stilista spiega questa decisione con parole che dimostrano quanto ami quella regione dell’Inghilterra:
“Sono legata alla Scozia da sempre. In questi luoghi sono cresciuta, ho trascorso molto tempo della mia vita e mi sono anche sposata. È uno dei posti più magici e stimolanti al mondo in cui riesco a sentirmi completamente a casa e a contatto con la natura. Il paesaggio scozzese è veramente spettacolare; trasmette un senso di storia, patrimonio e forza ma allo stesso tempo di fragilità.”
Non è la prima volta che la stilista collabora con la modella Natalia Vodianova che dunque sa cosa le viene richiesto. Non è la prima volta neanche per Harley Weir. Tutto questo determina l’ottimo risultato del lavoro perché si vede subito che il team è affiatato e gli intenti sono chiari a tutti.
La designer continua raccontando le sensazioni durante la lavorazione della campagna pubblicitaria realizzata nella natura scozzese:
“La natura è nuda e reale. Fotografare Natalia in questo contesto ha rivelato una sensibilità dolce e fragile in una terra emozionante. Esiste una mascolinità della Scozia che completa la femminilità delle immagini che abbiamo scattato. È un posto autentico e l’essere all’aperto a contatto con la natura dona una dolce sfumatura alle immagini. La collezione, Natalia, il luogo, l’umore, il team, sembrava tutto così naturale. Ci siamo veramente divertiti.”
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