aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Come creare un outfit di successo su Instagram

Share Button

algoritmo Instagram

Instagram è il nostro social network preferito perché è quello che meglio si sposa con la moda e la passione per outfit, accessori, abbinamenti originali e novità fashion. Ma come creare un outfit di successo su Instagram, quello che riscuoterà consensi e riceverà tantissimi Like?

L’università di Toronto ha trovato un algoritmo che spiega il segreto del successo di un outfit su Internet. I ricercatori ci sono riusciti analizzando quasi 150.000 mmagini pubblicate su chictopia.com ed estrando dati come età, bellezza, umore, espressione del viso e naturalmente anche sfondo. Così sono riusciti a distinguere cosa viene percepito come fashion e cosa no.

Gli scienziati sostengono di poter utilizzare questi dati per suggerirvi con assoluta sicurezza – scientifica mica per nulla – cosa indossare per avere successo. Finora siamo andate avanti per tentativi per farci notare utilizzando l’hashtag #ootd (cioè outfit of the day), affidandoci solo al nostro gusto personale e subendo a vari gradi l’influenza delle tendenze moda. Il team di ricerca però spiega:

“Le persone vogliono apparire belle indosando abiti formali o casual, eleganti o sportivi, sexy ma non volgari e naturalmente trendy, specialmente quando pubblicano una loro foto online. Il nostro obiettivo era capire e addirittura predire quanto fashion apparirà una persona in una foto, suggerendo i miglioramenti necessari.”

Non mettiamo in dubbio né la buona volontà né l’efficienza scientifica dei solerti ricercatori ma preferiamo vestirci seguendo il nostro gusto che, per quanto traballante possa apparire agli altri, è e dovrebbe rimanere personale e non dettato da un freddo algoritmo. Tanto più che tendenze, gusti e movimenti di stile cambiano spesso e un algoritmo non è per sempre. L’amore per la moda invece sì.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply