La nuova linea Resort 2016 che Tomas Maier disegna per Bottega Veneta si dedica ad un periodo compreso tra la tarda estate e l’inizio dell’autunno. In effetti ci sorprende un po’ scoprire tra le proposte eco-pelliccia, toni scuri e un insieme piu coprente di quanto non siano tradizionalmente gli abiti delle collezioni Cruise.
Superato questo dubbio scopriamo i dettagli, che sono il vero punto di forza di questa linea: gonne patchwork con pois applicati e non stampati, colletti nuovi, mix di colori che troviamo molto interessanti e che uniscono tonalità ricercate come il bel blu a sfumature neutre più tradizionali per la maison italiana che punta molto sui colori della terra.
L’atmosfera che spira tra i capi di questa linea vuole essere spontanea, ispirata ad un’eleganza semplice, senza sforzi e senza tempo ma con salde radici nella contemporaneità. Ritroviamo quindi orli lunghi, volumi ben studiati, una silhouette costruita con precisione, linee ad A e un uso grafico del colore. Fanno la loro parte anche gli elementi tattili.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login