Siamo tutti attoniti per la tragedia che ha colpito il Nepal con il terribile terremoto che ha distrutto il paese e qualcuno si è già rimboccato le maniche per portare aiuti e organizzare la ricostruzione. Ciascuno lo ha fatto a modo suo e Prabal Gurung, stilista di origini nepalesi, ha deciso di mettere a disposizione la propria fama e la propria rete di conoscenze per lanciare una raccolta fondi.
Il progetto che lo stilista ha proposto si chiama Nepal Earthquake Fund e sta già raccogliendo donazioni da tutto il mondo, a cominciare dai suoi celebri amici per arrivare alle persone comuni, ciascuno secondo le proprie possibilità.
“Sono originario del Nepal e ho ancora molti amici e membri della mia famiglia da quelle parti. La notizia del terremoto mi ha spezzato il cuore. [… ] Visto che non posso essere lì personalmente, ho deciso che il modo migliore per aiutare era di mettere a disposizione le mie risorse e i miei legami per raccogliere fondi nello sforzo della ricostruzione. Non agire non è un’opzione.”
E ha aggiunto che si è già messo all’opera per individuare le strutture migliori che possono sfruttare al meglio i fondi raccolti per portare aiuto, acqua e cibo agli sfollati, costruire centri di accoglienza, ricostruire le infrastrutture e in seguito anche le bellezze architettoniche distrutte dal sisma.
You must be logged in to post a comment Login