Hermés celebra se stessa con una mostra ospitata alla Saatchi Gallery di Londra, uno degli spazi espositivi più interessanti della capitale inglese. Si intitola Wanderland e racconta un’avventura in giro per il mondo e l’anima stessa della maison che si è spesso ispirata al tema del viaggio.
I pezzi in esposizione provengono dall’archivio della maison francese con qualche presenza speciale tratta dalla collezione personale di Emile Hermès conservata nel museo di rue du Faubourg Saint-Honoré, a Parigi.
Completano la scelta di oggetti in mostra alcuni capi delle ultime collezioni che Hermès ha presentato in passerella: ci sono sia le borse classiche e senza tempo che sono diventate celeberrime e simbolo stesso del marchio come anche le creazioni più recenti. E naturalmente i magnifici foulard.
L’esposizione si snoda attraverso 11 sale con la curatela di Bruno Gaudichon. Insieme agli oggetti in mostra ci sono installazioni multimediali che arricchiscono l’esperienza. Se non riuscite a fare un salto a Londra entro il 2 Maggio potrete attendere la mostra anche in Italia, dove arriverà subito dopo la Francia. Dopo sbarcherà addirittura in Cina.
You must be logged in to post a comment Login