aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pizzo bianco: è tendenza per l’estate 2015

Share Button

pizzo bianco estate 2015

È una tendenza che ormai da parecchie stagioni ha recuperato quello spirito un po’ romantico, vezzoso e femminile tipico di pizzi e trine. Per l’estate 2015 la decorazione più girlish che ci sia torna in bianco assoluto, il colore della purezza, della freschezza, dell’innocenza.

Da Chloè a Zara, da Isabel Marant a Valentino passando per il mid-cost per arrivare al low cost di HM, il pizzo bianco è al centro delle preferenze per questa primavera e per l’estate in arrivo. Già sulle passerella della Haute Couture, e poi sui catwalk della p/e 2015, si è visto un fiorire di ornamenti in pizzo inglese, intaglio, trine, bordi smerlati, trafori.

Per accontentare tutte, dalle più romantiche alle più sportive, il pizzo bianco si declina in mille modi: come trafori su cotone, come lavorazioni a rilievo sulle felpe, come applicazioni su shorts e t-shirt.

Non manca l’abitino, elegantissimo e a tubino oppure più fresco e giornaliero, in cotone o garza, con taglio a vita bassa e sapore hippie chic. Per chi preferisce uno stile più rigoroso ci sono le gonne: full skirt piene di volume, lunghe sotto il ginocchio, vaporose e delicate insieme.

Si indossano con sandali gladiator o tacchi alti in cuoio per il più perfetto stile boho chic. Chi ha voglia di osare può tentare un accostamento più audace con tonalità fluo su accessori squillanti che spicchino contro il bianco assoluto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply