Sessùn è un marchio francese che apprezziamo per lo stile colorato, frizzante e originale, sempre molto moderno e al passo con le tendenze del momento. Ci sorprende adesso con una linea sposa che si chiama Sessùn Oui e riassume le stesse caratteristiche del brand con un’unica differenza: la scelta del bianco più assoluto per tutti i capi, senza eccezioni.
Il colore classico delle spose si abbina qui ad abiti che di classico non conservano nulla: le spose di Sessùn sono giovani e non convenzionali, vanno all’altare con abitini di pizzo delicato ma con tutta la libertà di un capo pratico, semplice, svelto nelle linee. Ogni capo però conserva una personalità spiccata pur senza scegliere organza, sete croccanti ed eccessi decorativi in stile principesco.
Il matrimonio Sessùn Oui lo immagina con abiti lunghi o corti dalle linee scivolate e un po’ vintage oppure addirittura in pantaloni ampi o in shorts abbinati a bluse e camicie. La sua sposa è giovane, moderna, attualissima.
Si sceglie sempre la praticità di tessuti morbidi e delicati che si prestano all’intaglio, al ricamo, alle applicazioni di pizzi, volant e piume ma con uno spirito profondamente semplice, in molti casi addirittura bucolico, mai inutilmente lussuoso o sopra le righe.
A dominare le linee del taglio sono gli anni Venti e gli anni Settanta, due correnti di stile che emergono con chiarezza da questa collezione ma che al tempo stesso vengono reinterpretate in chiave molto contemporanea. Scoprite tutte le proposte in gallery.
You must be logged in to post a comment Login