Abbiamo appena scoperto in un’intervista a Stella McCartney che la stilista britannica si considera la più etica del panorama della moda attuale ma è un riconoscimento che Etisphere ha appena assegnato a HM, il colosso svedese che da tempo si impegna in una serie di iniziative eco-friendly.
L’Istituto Ethisphere è leader nella promozione di pratiche aziendali etiche e ha appena pubblicato una lista delle aziende più etiche del 2015. HM conquista il primo posto per il secondo anno consecutivo per l’impegno costante che sposa pratiche commerciali e processi produttivi attenti all’aspetto etico.
Solo altre due aziende nel mondo della moda hanno meritato l’ambito riconoscimento, si tratta di Levi’s e Gap. Da HM intanto commentano con soddisfazione l’assegnazione del premio che sottolinea un approccio verso la sostenibilità della moda a cui l’azienda è sempre più attenta.
Il primo posto dunque alla catena di abbigliamento low cost. E il resto? 132 le aziende premiate in 21 paesi diversi con 15 brand premiati ben nove volte e 11 premiati per la prima volta. Segno che l’interesse verso l’etica sta crescendo e che le pratiche virtuose pagano nel tempo.
You must be logged in to post a comment Login