Il Palais Galliera ospita una mostra dedicata a Jeanne Lanvin e Alber Elbaz contemporaneamente presenta la linea autunno inverno 2015-16 della maison Lanvin a Parigi. Si parte dalle radici: il luogo di nascita della stilista fondatrice della casa di moda, Casablanca, e un magnifico Marocco come terra di contrasti e contraddizioni.
“È un luogo interessante da cui partire per una nuova collezione” spiega Elbaz parlando della linea nella quale sono entrati influssi del mondo berbero e del deserto tribale. Ogni elemento viene però trattato con la sapienza tipica della maison che rende glam ogni capo. Glam e lussuoso.
Elbaz possiede gli strumenti per farlo in modo molto personale e al tempo stesso per restare fedele alla filosofia di fondo della maison che dirige. La donna che emerge da questa passerella è avventurosa, dinamica e sempre molto sofisticata. Mai però perfetta e perciò artificiosa. Lo stilista spiega di temere la perfezione e di preferire la lieve imperfezione che è segno di unicità e autenticità.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login