Antonio Marras dedica la nuova collezione autunno inverno 2015-16 a Benedetta Barzini, icona di stile posò tra gli altri per Avedone e Penn, partecipò alla Factory di Warhol e fu amica di Salvador Dalì.
È anche amica personale dello stilista che si ispira a lei per la linea presentata a Milano e legata a doppio filo con gli anni Settanta. Ogni abito è la consueta sorpresa: sintesi di tutto quello che Marras ama e rappresenta, un insieme di artigianalità, fantasia e storia del costume.
I dettagli lussuosi sono numerosi, dalle stampe tapestry alle rose ricamate. Anche i modelli hanno una chiara ispirazione vintage e tutto è una dichiarazione d’amore alla Barzini, musa ideale di questa passerella su cui compare personalmente in chiusura di sfilata.
Foto da Style.com
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login