aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Rodarte

Share Button

Rodarte ai 2015-16

Laura e Kate Mulleavy di Rodarte svelano l’ispirazione della nuova collezione presentata a New York per l’autunno inverno 2015-16: sono gli uccelli il punto di partenza per i capi di questa linea, specialmente gli uccelli che migrano attraversando il mondo intero. A noi, e non solo a noi, sembra anche che una netta suggestione provenga dallo stile disco.

Paillettes a righe multicolore, abiti monospalla, incrostazioni di decori scintillanti su tessuti lamé la dicono lunga su questo aspetto della collezione e poi la colonna sonora prevedeva i Bee Gees, tanto per spazzare via ogni dubbio.

Il collegamento tra l’uno e l’altro spunto è il colore, naturalmente, ma anche la forma del piumaggio degli uccelli. Le piume che compaiono sugli abiti decorati con cristalli e ritagliati nella pelle, le ruches e le applicazioni in organza sui profili delle gonne richiamano esse stesse le piume per non parlare della volatilità dello chiffon di alcuni abiti quasi trasparenti.

Potremmo parlare per ore di ogni dettaglio ma in fondo sappiamo che Rodarte non ne sbaglia mai una, l’ispirazione e i temi delle sorelle Mulleavy sono sempre potenti e ben sviscerati, ogni collezione ha un filo narrativo che ce la rende convincente anche quando – succede di rado e non non è questo il caso – non incontra i nostri gusti personali.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply