aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Oscar de la Renta

Share Button

Oscar de la Renta ai 2015-16

Peter Copping ha preso le redini della maison da quando Oscar de la Renta è scomparso lasciando un triste vuoto nel mondo della moda e le aspettative erano alte almeno quanto la pressione sullo stilista investito da tanto onere (e onore).

A New York sfila la collezione autunno inverno 2015-16 di debutto del nuovo direttore creativo alla presenza del consueto parterre di celebrità che hanno molto amato le creazioni della casa di moda americana.

Copping ha spiegato di essere orgoglioso di condurre una maison di tale prestigio e si è rammaricato di non aver potuto lavorare al fianco di Oscar de la Renta. Perciò per questa collezione ha chiesto ai collaboratori più stretti dello stilista di partecipare attivamente alla creazione dei capi, condividendo l’esperienza, mettendo in comune un linguaggio appreso direttamente da Oscar.

Questo non ha attenuato la pressione sul nuovo designer capo ma se non altro ha consentito di mettere insieme una collezione rispettosa della tradizione, elegante e lussuosa proprio come ci si aspettava da questa passerella. Senza troppa riverenza, però, né inutile retorica. A conti fatti, un esordio lodevole.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply