Diane von Furstenberg esprime chiaramente lo spirito della nuova collezione autunno inverno 2015-16 presentata a New York: la sua donna “di giorno domina il mondo, di notte ispira l’immaginazione.” È una definizione che ci piace moltissimo e sintetizza la vita di molte donne che non rinunciano a nessuna delle sfaccettature del proprio carattere.
Per il giorno dunque sfilano in passerella abiti e completi rigorosi e grafici ma con qualche vezzo squisitamente femminile mentre di sera si lascia più spazio a pizzi, colori e sovrapposizioni con tessuti leggeri. I primi outfit sono perfetti per l’ufficio ma bandiscono ogni noia, gli altri sapranno declinarsi sia per la serata easy che per l’occasione speciale che richiede un abito da sera.
I materiali si adeguano a queste scelte: troviamo il jersey che rende impeccabile la vestibilità del classico wrap dress firmato dalla stilista; non manca il pizzo elasticizzato; non rinuncia a sete e lane che si combinano tra loro in un gioco di rimandi e contrasti.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login