Repetto compie 65 anni e c’è di che festeggiare: dal 1947, quando Rose Repetto disegnò le prime scarpe da ballo per il figlio coreografo Roland Petit, il marchio ha percorso parecchia strada, contribuito a scrivere la storia della danza, calzato i piedi di numerose celebrità e molte più ragazze comuni, non soltanto ballerine.
Brigitte Bardot fu una delle prime appassionate delle flat colorate della maison francese, commissionate esplicitamente alla signora Rose per essere elegante ma comoda. La Cendrillon sono nate proprio così e l’attrice le indossò anche in alcune pellicole cinematografiche oltre che nella vita quotidiana.
Tra gli altri nomi celebri hanno indossato le scarpe Repetto, sulle scene e non solo, anche Maurice Bèjart, Rudolf Nureyev, Carolyn Carlson, Serge Gainsbourg che amava molto le Zizi create per Zizi Jeanmaire. Negli ultimi anni il marchio è cresciuto, ha lanciato anche un profumo scegliendo come testimonial la prima ballerine dell’Opera parigina Dorothee Gilbert.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login