Da californiani, spiegano i designer a capo di Kenzo, “siamo sempre stati affascinati dall’oceano, dalla sua potenza, dalla sua mutabilità, dalla sua capacità di coltivare la vita da cui dipendiamo. La nostra gioventù è stata segnata anche dalla scena musicale storica di L.A.: l’underground, l’irriverenza, gli iconoclasti e i radicali hanno contribuito a plasmare la nostra esistenza, la nostra cultura e il nostro futuro, fornendoci una fonte di ispirazione per la nostra collezione donna primavera-estate 2014.”
Hanno riassunto così l’atmosfera che dà vita alla nuova linea vista in passerella a Parigi: elementi sartoriali impeccabili si uniscono alla rilassatezza tipica della vita da spiaggia e a stampe che ornano tessuti spesso innovativi.
Molti capi sono double face o celano cerniere che permettono di trasformare a piacimento una gonna in camicia. I motivi geometrici, spesso di derivazione acquatica, sono disegnati a mano e le stampe con i pesci richiamano un altro progetto in cui Kenzo è coinvolto per la salvaguardia della vita marina insieme a Blue Marine Foundation.
Photo courtesy of Kenzo
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login