Mattel lancia una nuova linea di bamboline da collezione che rappresentano le varie nazionalità nei costumi come nei tratti somatici, o meglio nei colori, poiché l’aspetto della bambola è sempre quello della classica Barbie, con impercettibili variazioni. La linea 2013 delle classiche bamboline dal mondo è già pronta per ingolosire i collezionisti.
Tuttavia non si sono fatte attendere le polemiche da parte di chi ritiene che trionfino gli stereotipi nella rappresentazione di caratteristiche fisiche e culturali al limite della pedanteria. La linea, che si chiama Dolls of the World, si propone però proprio di riassumere e tipizzare alcune caratteristiche comuni e prevalenti di un paese e dell’altro. Di conseguenza cadere nello stereotipo è per molti versi inevitabile. Che ne pensate?
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
5 Comments
You must be logged in to post a comment Login