Un concorso, Vivienne Westwood e Greenpeace nella stessa frase? Perché no? Ormai sappiamo che da parecchi anni la designer inglese si è impegnata in prima persona nella salvaguardia del pianeta quindi quale miglior testimonial per lanciare il nuovo progetto promosso da Greenpeace per salvare l’Artico dalle trivellazioni?
Il premio è solo simbolico ma significativo, 54 partecipanti da tutto il mondo hanno concorso alla realizzazione di una bandiera simbolo di speranza da piantare al Polo Nord per inviare un messaggio di pace e impegno nei confronti del pianeta. A scegliere la bandiera vincitrice, quella di una ragazza malese, è stata proprio la stilista che da anni è attiva in prima persona e porta il suo messaggio in passerella.
In tre mesi il concorso ha raggruppato i lavori di 54 giovani talenti, la vincitrice finale si chiama Sarah Bartrisia, ha solo 13 anni e ha scelto sette colombe che simboleggiano i sette continenti, simbolo globale di pace. Il disegno è stato riprodotto su una bandiera di titanio che sarà piantata sotto il ghiaccio, in fondo al mare, con una capsula che raccoglie le firme degli attivisti impegnati nella salvaguardia dell’Artico.
3 Comments
You must be logged in to post a comment Login