Gucci prosegue sulla strada tracciata qualche tempo fa in favore della responsabilità sociale e della sostenibilità ambientale con la sua nuova mini-collezione che fa parte della linea Timepieces e Jewelry. Un nuovo orologio e una nuova collezione di gioielli Bamboo nascono in collaborazione con l’attrice cinese Li Bingbing, che è anche protagonista della campagna pubblicitaria della maison.
L’attrice è già stata in passato impegnata nella causa ambientale e sociale, specialmente attraverso l’organizzazione benefica L.O.V.E. che ha come motto le parole Responsible Life. “Molti pensano che moda e protezione ambientale siano incompatibili. In realtà, sempre più protagonisti del settore integrano nei loro design forme di protezione ambientale, con iniziative che diventano sempre più importanti a livello di temi ed elementi” dice l’attrice a proposito della sua collaborazione con Gucci.
L’orologio femminile ha forma rotonda e lunetta di bamboo, bracciale bangle in acciaio e bamboo e l’immancabile morsetto simbolo della maison. Il quadrante è avorio, gli indici romani. Il bracciale invece è decorato da perle di noce di Tagua, nota come “avorio vegetale”, e si abbina perfettamente all’orologio grazie agli elementi di bamboo.
5 Comments
You must be logged in to post a comment Login