È stata inaugurata il 20 Ottobre e proseguirà fino al 27 Gennaio la mostra che a Londra, presso il Victoria and Albert Museum, celebra le grandi produzioni hollywoodiane di tutti i tempi esponendo i costumi più belli dei film più iconici. Si chiama Hollywood Costume e percorre la storia della cinematografia attraverso oltre cento costumi di scena, tra cui alcune chicche davvero imperdibili.
Si parte dal 1912 per arrivare al 2012, scoprendo le relazioni tra il processo creativo di designer e costumisti e la realizzazione della pellicola, lo svolgersi di una storia, le personalità degli attori, le scelte del regista, le caratteristiche dei personaggi.
Come corollario dell’esposizione si prevede anche un ricco calendario di conferenze, eventi a tema, installazioni musicali e laboratori. Noi però non riusciamo ad interessarci ad altro, al momento, che alle scarpette rosse di Dorothy del Mago di Oz, all’abito verde smeraldo di Keira Knightley in Espiazione, all’abito nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e a simili feticci indimenticabili.
5 Comments
You must be logged in to post a comment Login