Li avevamo scorti sulla passerella dedicata all’autunno-inverno 2012-13 ma nel turbine della sfilata e delle settimane della moda che corrono e si rincorrono a ritmo da togliere il fiato non avevamo avuto modo di soffermarci sui bijoux di casa Lanvin.
Adesso, con più agio e l’arrivo della collezione nei negozi, vogliamo spendere qualche parola sulla collezione di gioielli che si ispira alla milionaria americana Barbara Hutton, da cui prende a prestito il nome e alla quale si dedica. Si chiama infatti Barbara Collection ed è composta da pezzi barocchi, sontuosi, giganteschi, con pietre a dir poco ipertrofiche.
Immancabile l’aspetto ironico, naturalmente, tipico dell’approccio che Alber Elbaz ha conferito allo stile della maison. Anche questa linea, d’altronde, fa parte delle collezioni speciali che celebrano i dieci anni del designer alla guida di Lanvin.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login