Isabel Marant torna a miscelare fascino francese e spirito americano nella sua collezione primavera-estate 2013, seguendo una direttrice già tracciata con la linea autunno-inverno 2012-13 scoperta lo scorso Febbraio.
La sua rodeo-girl torna a calcare la passerella e integra nel suo stile spunti provenienti da vecchie immagini di Elvis, tra Las Vegas e le Hawaii, insieme a ricordi di Brigitte Bardot e Jane Birkin a Saint Tropez. Con simili premesse ispirative il risultato non ci sorprende affatto.
La collezione si compone di pezzi facili nei modelli e ricercati nelle stampe e nelle decorazioni, da abbinare per contrapposizione oltre che per somiglianza, giocando con gli accostamenti. Le decorazioni ci colpiscono: alle stampe floreali e paisley, spesso con aria bohemienne, si accostano frange da vecchio West, applicazioni più preziose, borchie e ricami.
Foto da Style.com
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login