Era il 1932 quando Coco Chanel realizzava la prima collezione di gioielli dando il via alla lunga tradizione della maison che con la linea Joaillerie ha completato un’offerta di lusso e bellezza capace di resistere attraverso i decenni. Compie dunque ottant’anni la gioielleria della casa di moda francese e non c’è miglior modo per festeggiare di una mostra speciale.
A Parigi, in concomitanza con le sfilate dell’alta moda, è stata annunciata l’intenzione di esporre ottanta gioielli speciali scelti dalle linee della maison che anno dopo anno ha costellato le sue collezioni di incredibili bijoux, forgiati dalla creatività unita all’artigianalità più esclusiva e ai materiali più lussuosi, divenendo simbolo stesso dei tempi che ha attraversato.
Il tema centrale della mostra ruota intorno ai diamanti. Sarà inaugurata il 14 Settembre al Grand Palais dove resterà aperta, nel contesto della Biennale des Antiquaires, fino al 23 dello stesso mese. Dopo, la mostra intraprenderà un lungo viaggio che arriverà a toccare anche Tokyo e Pechino.
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login