Nicola Formichetti è un vulcano in eruzione continua e non è mai troppo occupato – con Lady Gaga e Uniqlo, con Vogue Homme Japan e con Mugler, per citare solo alcuni dei progetti che segue – per lanciarsi in una nuova avventura.
Stavolta si tratta del lancio di un nuovo brand hi-tech. Lo dice a WWD spiegando di essere interessato già da tempo all’uso di materiali di ricerca che integrano elementi tecnologici e moda, offrendo possibilità finora considerate solo nella realizzazione di prototipi sperimentali.
Il concept dietro al nuovo brand si propone di utilizzare pannelli solari che possono ricaricare il cellulare senza portarsi dietro scomodi aggeggi, usando gli stessi vestiti che si indossano e scardinando dunque l’ovvia tradizione dell’uso di tessuti lavorati secondo tecniche che non tengono conto dell’evoluzione tecnologica e delle potenzialità di integrarne i vantaggi.
La collezione è attualmente in lavorazione, sarà lanciata online a metà del 2013 e non prevederà alcuna stagionalità. Già non vediamo l’ora di scoprirne qualche dettaglio. La presentazione ufficiale dunque non avverrà come di consueto durante la settimana della moda. Aspettiamoci capi e accessori sorprendenti.
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