Tocca a Kirsten Stewart: fra le protagoniste delle nuove ad campaign in uscita diventa volto del profumo di Balenciaga, che la sceglie sostituendo Charlotte Gainsbourg, precedente testimonial della fragranza della maison francese. Inevitabile sarà il paragone, ma non prima di aver visto l’esito dei primi scatti attesi per lanciare il nuovo profumo, di cui ancora non si conosce il nome.
Le aspettative sono alte al pari dei giudizi affrettati, che considerano l’attrice divenuta celebre per Twilight priva della giusta espressività persino per il grande schermo che pure l’ha consacrata. I maligni non mancano di far notare come possa trattarsi di una scelta puramente pubblicitaria, ma non lo è forse sempre quando si affida ad un volto dello spettacolo il compito di rappresentare l’immagine di una collezione, di un profumo, dell’idea fondante di una stagione?
È stato lo steso direttore creativo Nicolas Ghesquière a dichiarare a WWD nei giorni scorsi di aver scelto la Stewart perché musa ideale per la profumazione ispirata ad una donna moderna, sensibile, intelligente, alla base dello spirito tipico di Balenciaga.
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